La struttura è coperta da polizza multi-rischi.

Il costo totale del soggiorno contribuisce al rimborso delle utenze, al mantenimento e alla manutenzione ordinaria della struttura.

Non contribuisce a nessuna spesa di personale, in quanto le attività di gestione e di manutenzione sono a base volontaria e gratuita.

Biancheria da letto e da bagno sono esclusi.

è obbligatorio l’utilizzo minimo di federa per cuscino + lenzuolo coprimaterasso anche per coloro che intendono utilizzare il sacco a pelo.

Con l’autogestione il gruppo ha il compito di provvedere alla cucina, all’acquisto delle vivande, fare le pulizie della casa e il rifacimento del proprio letto.

è obbligatoria la RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI RIFIUTI.

Al momento della partenza viene richiesto al gruppo di lasciare la casa pulita e in ordine.

 

SOGGETTI CHE POSSONO SOGGIORNARE:

Sono ammessi nel Centro Pastorale “Laudato SI’ ” tutti i soggetti ecclesiali diocesani e di altre Chiese particolari purché promuovano esplicite iniziative di formazione cristiana e/o di spiritualità. L’accettazione della richiesta è a discrezione insindacabile della Direzione della medesima.

Non può essere data la struttura a realtà non ecclesiali.

 

DURATA DEL SOGGIORNO:

La disponibilità della struttura è di norma prevista dalle ore 14:00 del primo giorno (arrivo) e riconsegnata entro le ore 10:00 dell’ultimo giorno (partenza). Eventuali modifiche di impostazione di inizio e fine soggiorno dovranno essere concordate con l’organizzazione.

 

DANNI:

Il Capogruppo ha la responsabilità nel salvaguardare del corretto utilizzo della casa e delle sue attrezzature. In caso di danni sono questi da riferire immediatamente al gestore e saranno da pagare direttamente con lui. Al fine di evitare malintesi si consiglia di verificare le disposizioni della casa assieme al gestore sia all’arrivo che alla partenza. In caso di mancanze all’arrivo devono essere queste fatte presente subito al gestore.

NON è consentito lo spostamento dei mobili.

 

DIVIETO DI FUMARE:

vige all’interno di tutta la struttura

 

RIPOSO NOTTURNO:

al di fuori della struttura con inizio dalle ore 22:00.

all’interno della casa dalle ore 23:30 (si prega di contenere il chiasso eccessivo anche nelle altre ore)

 

ANIMALI DOMESTICI:

NON consentiti

 

NORME DI COMPORTAMENTO:

L’ospite è tenuto al rispetto del decoro della casa, alla conservazione degli arredi messi a disposizione, delle suppellettili e a non saltare su letti e pavimenti.

La direzione non risponde dei valori lasciati incustoditi nelle camere o negli altri ambienti della casa.

L’ospite deve evitare rumori che possano rompere la serena convivenza, particolarmente nelle ore notturne.

E’ vietato il nudismo e il topless nei prati e negli ambienti comuni della struttura stessa.

Non possono essere introdotte nella casa persone estranee alla lista consegnata all’atto della registrazione.

Le camere vengono assegnate dalla direzione al momento della partenza, in base alla tipologia e alla capienza, con riferimento delle richieste del gruppo, e sono indicate nel voucher. Non sono ammesse modifiche a tali assegnazioni, non è ammessa l’occupazione di camere non assegnate al gruppo.

I letti e gli arredamenti non vanno spostati, salvo preciso accordo con la direzione e con l’obbligo di rimetterli nello stato precedente.

Il responsabile del gruppo dovrà assicurarsi che i minori rispettino la quiete pubblica entro i limiti dati.

Qualora si impieghino strumenti musicali per le animazioni in casa (orario limite 23.30) è obbligatorio tenere i volumi moderati sia nelle ore pomeridiane che serali.

Non sono ammessi impianti di amplificazione sonora.

È consigliato anche un clima di rispetto nella fascia oraria del riposo pomeridiano (13:00-15:00).

Nelle camere è vietato: fumare, usare fornelli, stufette, bollitori, ferri da stiro, ecc.

Ogni gruppo deve provvedere ad avere tutto l’occorrente per la celebrazione della S. Messa.

Ogni turno di permanenza dovrà avere la presenza costante di un CAPOGRUPPO RESPONSABILE ADULTO, indicato all’atto della stipula della convenzione.

Il responsabile deve fornire complete generalità e la lista dei componenti il suo gruppo.

Il CAPOGRUPPO è tenuto a vigilare sul rispetto del presente regolamento e delle strutture e arredi. In caso di convivenza di più gruppi, dovrà accordarsi per il proficuo e ordinato uso delle strutture comuni (cappella, cortile/prato).

In caso di malfunzionamento o di guasti ad apparecchiature o impianti tecnici, il responsabile del gruppo è tenuto ad avvisare la direzione o l’incaricato in loco al verificarsi di un guasto.

Non è ammesso l’uso degli estintori antincendio o staccare i sigilli, se non per effettiva necessità.

È vietato fare fuochi e falò all’aperto.

La direzione si riserva il diritto di allontanare e/o non accogliere ulteriormente le persone che non rispettano il regolamento e la comune buona educazione.